«Voi non dite forse: “Ancora quattro mesi e poi viene la mietitura”? Ecco, io vi dico: alzate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura. Chi miete riceve il salario e raccoglie frutto per la vita eterna, perché chi semina gioisca insieme a chi miete. In questo infatti si dimostra vero il proverbio: uno semina e l’altro miete. Io vi ho mandati a mietere ciò per cui non avete faticato; altri hanno faticato e voi siete subentrati nella loro fatica.» (Gv 4,35-38)
È la mietitura!
È tempo di condividere in forma sistematica, ordinata e utilizzabile esperienze, pubblicazioni, documenti, preghiere che hanno accompagnato, negli anni, il nostro impegno per essere operai nella vigna del Signore, in ascolto della Parola.
Per grazia di Dio, Giuseppe Paruolo, che dal 1978 mi ha affiancato ed il cui cuore è in profonda sintonia con il cammino spirituale che abbiamo percorso, ha profuso la sua abilità e competenza per raccogliere. organizzare e renderle disponibili.
Il contenuto del sito rispecchia l’intreccio delle attività che hanno caratterizzato anni di vita: animazione missionaria, formazione cristiana di adulti, lavoro parrocchiale, Opera Sacro Cuore, gruppi, amicizie.
Ma lo spazio più abbondante è stato riservato a testimoniare il nostro cammino di fede che in questi ultimi anni è stato arricchito e rinnovato dalle Rivelazioni la SS. Trinità Misericordia a Maccio di Villa Guardia (CO). Oso fare mia la frase di san Paolo: «Guai a me se non annuncio il Vangelo… è un incarico che mi è stato affidato» (1 Cor 9,16).
Diciamolo a tutti: Dio, la SS. Trinità, è Misericordia, Misericordia infinita e non vuol perdere neppure una delle sue creature.
Don Ferdinando
«Allora disse loro: “Per questo ogni scriba che diventa un discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa, il quale tira fuori dal suo tesoro cose nuove e cose vecchie”.» (Mt 13,52)